REGOLAMENTO

L'agriturismo Oasi Gargatano offre ai suoi clienti la possibilità di praticare la pesca sportiva

nello specifico il Carpfishing ,lo Spinning, il feeder e la pesca a Mosca.

Per tutti i tipi di pesca è obbligatorio praticare il CATCH AND RELEASE (rilascio del pescato).

Durante l'anno il regolamento può cambiare per esigenze organizzative e di una miglior gestione.

 

REGOLE GENERALI

 

  1. ATTENZIONE, va usata solo ed esclusivamente attrezzatura idonea ai tipi di pesca che si vuole praticare. Ad esempio, chi ha intenzione di usufruire del servizio Carpfishing deve usare solo ed escusivamente attrezzature idonee per la pesca alla Carpa (canne da pesca, mulinelli, segnalatori, picchetti e rod pod) etc...etc... In qualsiasi caso sarà la direzione a stabilire se le attrezzature sono idonee.

  2. Ogni pescatore può avere al massimo un ospite che può restare sulla postazione di pesca solo ed esclusivamente negli orari di apertura dell'Agriturismo. Per pernottare dovrà pagare il corrispettivo ed esibire un documento di identità.

  3. Si informano tutti i visitatori che non si può fare il giro del lago a piedi, questo per garantire privacy e tranquillità a chi usufruisce del servizio pesca.

  4. Tutte le catture devono essere prontamente rilasciate con tutte le cure del caso, il danneggiamento o la morte dolosa o colposa del pesce comporta l'immediata espulsione e un risarcimento che verrà quantificato al momento dalla direzione.

  5. L'immondizia và tassativamente portata via. In caso un ospite venga sorpreso ad abbandonare riufiuti nel parco o in qualsiasi altro luogo si prenderanno seri provvedimenti.

  6. Nel caso un ospite venga sorpreso a rubare un pesce si procederà all'immediata denuncia alle autorità competenti e all'immediata espulsione dal lago.

  7. Servizi offerti al pescatore dall'Agriturismo Oasi Gargatano:

    7a. Bagno con accesso diversamente abili all'interno del bar.

    7b. Locale docce e wc con accesso dall'esterno aperto 24h su 24.

    7c. Griglia e taglieri di salumi da asporto sulle piazzole.

    7d. Caricabatterie per telefoni durante l'orario di apertura del locale.

  8. Tutti gli ospiti sono tenuti al massimo rispetto dell'ambiente floreale e faunistico del lago.

  9. L'area di posteggio delle macchine (piazzale dell'agriturismo) è incustodita pertanto non ci assumiamo responsabilità di danni o furti sulle vetture presenti.

  10. Tutti i pescatori sono tenuti ad utilizzare il wc messo a disposizione dall'agriturismo.

  11. E' assolutamente vietata la Balneazione.

  12. Le vetture degli ospiti pescatori potranno essere controllate sia al momento dell'arrivo che al momento della partenza. Questo per evitare l'utilizzo di attrezzature ed esche non idonee.

  13. Tutti gli ospiti sono responsabili della loro sicurezza e incolumità all'interno dell'area. La pesca comporta rischi quali: scivolamento, caduta, punture di insetti, morsi di animali,insolazioni, annegamento etc...Tutti gli ospiti quindi dovranno tenere un comportamento consono alla situazione e all'ambiente.

  14. E' assolutamente vietato accendere fuochi.

  15. La pesca a Carpfishing è consentita solo a lancio, vietato quindi l'utilizzo del barchino radiocomandato e del gommone.

  16. L'Oasi Gargatano è un agriturismo pertanto i pescatori che intendono campeggiare dovranno esibire i documenti al loro arrivo.

  17. Per quanto non descritto nel regolamento le decisioni della direzione sono insindacabili.

    Non si assumono responsabilità per atteggiamenti o atti lesivi commessi da terzi.

  18. I cani sono i benvenuti purchè siano tenuti al guinzaglio e se necessario indossino la museruola. Eventuali escrementi vanno raccolti con gli appositi sacchettini.

  19. Il voler usufruire del servizio offerto “Pesca” include la conoscenza e l'accettazione integrale del regolamento comprese le sanzioni previste e l'allontanamento dal lago a seguito di comportamenti palesemente contrastanti il regolamento stesso.

 

CARPFISHING

 

  1. Si può utilizzare un massimo di 2 kg di boiles e 3 kg di granaglie a testa per 24 ore di pesca.

  2. ATTENZIONE: è consentito l'accesso al lago di un solo ospite per pescatore SOLO negli orari di apertura dell'agriturismo e dovranno raggiungere la postazione solo ed esclusivamente a piedi.

  3. Sono consentiti l'utilizzo dello Spomb e della Catapulta dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 18:00. 

  4. Si può pescare con un massimo di 3 canne a testa.

  5. Le esche consentite sono: Tiger, Pellet secco, Boiles, Canapa ed esche di gomma, il mais fatto cuocere in casa deve essere dichiarato e controllato dal gestore. Vige il divieto assoluto di pescare con lo Zig Rig (svolazzo).

  6. Da agosto 2018 è possibile utilizzare il barchino radiocomandato per calare le lenze. 

  7. E' assolutamente vietato l'utilizzo di pellet a base oleosa.

  8. E' assolutamente vietato l'utilizzo della treccia in bobina.

  9. Sono obbligatori l'uso di un guadino capiente e culla di slamatura, le catture dovranno esser tenute bagnate durante le operazioni di slamatura e foto.

  10. Al momento dell'assegnazione della posta vi forniremo indicazioni precise sulla porzione di lago spettante e sulle profondità.

  11. E' assolutamente vietato l'uso del Carp Sack.

  12. Se tutti gli ospiti intendono abbandonare la posta anche per un breve periodo devono assolutamente salpare le lenze.

  13. Vige il divieto più assoluto di pescare al di fuori della postazione.

  14. E' severamente vietato muoversi in macchina durante l'azione di pesca salvo per urgenze.

 

MOSCA, SPINNING E CON BELLY BOAT

 

  1. Per chi intende praticare esclusivamente la pesca del luccio è obbligato a montare un cavetto di acciaio, titanio o fluorocarbon non inferiore allo 0.80mm.

  2. Sono assolutamente vietate la pesca con il vivo, la pesca a strappo, l'utilizzo di esche naturali e di pasta per trote.

  3. E' tassativamente vietato l'utilizzo del Boga-grip.

  4. Ogni pescatore deve essere munito di guadino con la rete gommata.

  5. Sulla pagina dedicata trovate tutte le informazioni per la presa opercolare del Luccio e la corretta manipolazione dei Black Bass. Se una volta agganciato un Luccio non riuscite ad effettuare la presa opercolare chiamate i gestori che in un attimo arriveranno a slamare il pesce.

  6. La pesca è consentita lungo tutto il perimetro del lago tranne le zone segnalate da appositi cartelli.

  7. La pesca in Belly Boat è consentita solamente utilizzando l'apposito giubbotto salvagente (150N) che dovrà soddisfare i requisiti della normativa EN ISO 12402 - 3.

  8. Ogni cattura dovrà essere slamata in acqua o nel guadino e rilasciata velocemente cercando di recare il minor danno possibile al pesce.

  9. Sono ammessi Belly Boat che abbiamo almeno 2 camere di galleggiamento (una principale e una di sicurezza) oppure una camera con la seduta in foam.

  10. Per pescare con il belly boat è obbligatorio utilizzare gli stivali (waders).

  11. In caso di bisogno e pericolo ogni pescatore in Belly Boat dovrà prestare soccorso al pescatore in Belly Boat vicino.

  12. Il pescatore è totalmente responsabile del funzionamento della propria attrezzatura e della propria incolumità. Prima di entrare in acqua è obbligatorio firmare la liberatoria.

 

FEEDER, INGLESE, ROUBASIENNE.....
  1. La pesca al feeder, inglese, roubasienne etc…la si può praticare con una sola canna munita di un solo amo PRIVO DI ARDIGLIONE che non dovrà superare la misura del 10.
  2. E’ obbligatorio usare il guadino per qualsiasi pesce di qualsiasi taglia.
  3. E’ obbligatorio l’uso di uno slamatore adeguato alle dimensioni del pesce pescato.
  4. E’ severamente vietato l’uso di uno straccio per slamare il pesce. Le operazioni di slamatura dovranno essere fatte con le mani bagnate.
  5. E’ vietato prendere il pesce per le branchie o per gli occhi, consentito prenderlo per il dorso o per la pancia per slamarlo.
  6. Solo vietati i guadini con la rete in nylon o tessuto. Cpnsentito invece l’utilizzo di un guadi0no con rete gommata.
  7. Il pesce pescato dovrà essere immediatamente liberato. E’ vietato trattenerlo in nassa (salvo durante le gare).
  8. Esche consentite: Bigattini (1 kg a testa), Lombrichi, Pellet (500g a testa), Mais (1 scatolina 150g). vietato l’uso di pasture, sfarinati e quant’altro non descritto sopra.

Telefono: 338 94 53 079

Email: prenotazioni@gargatano.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© oasi gargatano