Mappa valida a partire dal 01/06/2018

 

Le postazioni per praticare il Carpfishing attualmente sono 14, ben distanziate tra loro e con un ampia porzione di lago a disposizione. Su tutte le postazioni, se sfruttate in coppia, si consiglia l'utilizzo di 2 canne a testa.

 

POSTA 1  (per 2 persone) - Di nuova apertura è sicuramente una posta che regalerà emozioni. Negli ultimi mesi è stata usata per dei test che hanno portato a guadino Carpe di tutto rispetto. Ben Ombreggiata nel periodo estivo. Profondità dai 4 ai 14 mt.

 

POSTA 2  (per 2 persone) - Anch'essa di nuova apertura è nel mezzo del boschetto lungo la riva, un posto frequentato da sempre dalle Carpe alla ricerca di cibo.  Ben ombreggiata nel periodo estivo. Profondità dai 3 ai 12 mt.

 

POSTA 3  (fino a 4 persone) - Durante i test è stata sicuramente la posta che ha regalato più emozioni sopratutto nel sottoriva, non ha bisogno di presentazioni. Ben ombreggiata nel periodo estivo. Profondità dai 4 ai 16 mt.

 

POSTA 4 (per 2 persone) - Le poste 4 e 5 sono divise da una bellissima lingua di sabbia su cui si intravedono diverse buche di gamberi, un poosto ideale per calare gli inneschi. Profondità dai 2 ai 13 mt.

 

POSTA 5  (per 2 persone) - Di nuova apertura è quasi uguale alla 4 come caratteristiche di fondale. Ben ombreggiata nel periodo estivo, Profondità dai 2 ai 14 mt.

 

POSTA 6  (per 2 persone) - Le poste 6/7/8/9/10/11 sono nella parte di lago più vecchia. Caratterizzata da un fondale con alti e bassi e piante cadute in acqua parecchio tempo fà rappresenta una sfida per i pescatori più abili. Ben ombreggiata nel periodo estivo. Profondità dai 4 ai 16 mt. Indispensabile l'uso di Nylon dello 0.40 minimo.

 

POSTA 7  (per 2 persone) - Di recente apertura ha un lottimo potenziale grazie al fondale più dolce che consente di pescare tra i 3 e i 12 mt. durante i test estivi ha regalato emozioni indescrivibili. Ben ombreggiata nel periodo estivo.

 

POSTA 8  (per 2 persone) - Di recente apertura anch'essa ha un fondale meno ripido delle poste precedenti con presenza di gamberi e cozze. perfetta per cercare di insidiare la big ( a mio avviso ). Durante il periodo di frega le carpe più grosse sono state viste qui nel sottoriva....sarà un caso?....Ben ombreggiata nel periodo estivo. Profondità dai 3 ai 12 mt.

 

POSTA 9  (per 2 persone) - Da qui si hanno sott'occhio tutti i movimenti del lago. un tramonto mozzafiato vi regalerà scatti indimenticabili. Il fondale va dai 4 ai 16 mt in modo dolce....anch'essa è su un tratto molto conosciuto dalle carpe in cerca di cibo. Ben ombreggiata nel periodo estivo.

 

POSTA 10  (per 2 persone) - Presenta profondità che vanno dai 3 ai 14 mt. Nel sottoriva durante l'estate crescono dei ceppi d'alga dove è facile vedere carpe in cerca di cibo. Ben Ombreggiata durante il periodo estivo.

 

POSTA 11 (per 2 persone) - La prima posta ad esser stata pescata con catture eccezzionali. la porzione di lago alla destra è caratterizzata da basso fondale e salici piangenti che cadono in acqua. profondità che vanno dai 6 ai 10 mt. Ben ombreggiata durante il periodo estivo.

 

POSTA 12  (per 2 persone) - Il fondale è prevalentemente ghiaioso,alla vostra sx avete una bellissima insenatura caratterizzata da bassi fondali, alla vostra dx il fondale è ghiaioso e vario, si passa da una secca ai 16 mt di profondità.

 

POSTA 13  (per 2 persone) - La posta 13 si affaccia su un insenatura caratterizzata da fondale basso, max 6 mt, dove le carpe sono solite andare. Ottima per pescate anche veloci. Ben ombreggiata nel periodo estivo.

 

POSTA 14 (per 2 persone) - Sulla vostra Sx il fondale è ghiaioso e si hanno dei sali e scendi importanti, sulla dx su arriva guraduatamente sui 18 mt.

 

POSTA 15  (per 2 persone) - Una riva "giovane" ma piena di sorprese. Come si vede dalla foto sopra alla sx e alla dx si hanno dei costoni di terra e sassi giganti in cui trovano riparo i gamberi. Ottima per cercare di insidiare un buon numero di pesci.

 

POSTA 16 (per 2 persone) - Nella posta 16 la ricerca del fondale su cui lanciare diventa fondamentale in quanto a circa 20 mt da riva si hanno delle secche e dei costoni su cui le carpe cercano cibo, pescarci sopra è il nostro consiglio. 

 

POSTA 17 (per 2 persone) - un canneto alla dx e un sottile sulla sx lasciano spazio alle vostre fantasie. Lanciando massimo a 60 mt si hanno dei punti con 12 mt di acqua. Tutta da scoprire.

Telefono: 338 94 53 079

Email: prenotazioni@gargatano.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© oasi gargatano